ItaliAssistenza

Homecare Quality

ItaliAssistenza S.p.A. svolge attività di assistenza domiciliare in Italia e in Svizzera, erogando al paziente cronico servizi qualificati di Human Assist Care.

La competenza e la professionalità di ItaliAssistenza si è rivelata particolarmente efficace e solida durante il 2020, anno in cui la richiesta di assistenza domiciliare è cresciuta in termini dimensionali e in termini di rapidità di risposta alle esigenze generate dalle patologie legate alla diffusione del Coronavirus. Il fatturato realizzato si attesta a 10,36 milioni di euro.

Nel corso dell’anno ItaliAssistenza ha predisposto un piano strategico di medio-lungo periodo per rinforzare le attuali aree di core business e per sviluppare nuove aree di assistenza su specifiche patologie particolarmente invalidanti, avvalendosi anche di supporti tecnologici e di telemedicina.

ItaliAssistenza è leader di mercato in Italia nel supporto alla gestione domiciliare delle terapie croniche, attraverso i Patient Support Program (PSP), programmi di supporto alla terapia farmacologica realizzati in collaborazione con le maggiori società farmaceutiche multinazionali.

ItaliAssistenza opera sul territorio italiano dal 1993 grazie a Privatassistenza, una rete nazionale, leader di mercato, che conta circa 200 centri affiliati. Nel 2020 è stato avviato il primo centro di assistenza domiciliare a gestione diretta, a Milano, che si aggiunge al centro Human Assist Care presente a Lugano e attivo per tutto il Canton Ticino dal 2017.

  • Nel 2020 la richiesta di assistenza domiciliare è cresciuta in modo significativo
  • ItaliAssistenza ha predisposto un Piano Strategico di medio-lungo periodo
  • Avviato il primo centro di assistenza domiciliare a gestione diretta, a Milano
ItaliAssistenza
ItaliAssistenza